Regolamento e condizioni di vendita

CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELL’IMPRESA –Ceramiche Torcivia srl.:

Premessa – Come acquistare:

Per acquistare o visionare i prodotti è sufficiente visitare la merce catalogata online all’interno del sito internet www.pippotorcivia.it o www.italianceramcs.eu laddove si possono visualizzare i nostri prodotti e una breve descrizione degli stessi.

I prodotti sono organizzati in Categorie e Collezioni (stile decorativo) che sono sempre presenti nella colonna sinistra del sito, cliccando su una di queste voci  verranno visualizzati i prodotti presenti in forma sintetica, cliccate sulla foto o sul titolo per accedere alla scheda prodotto.

Solo alcuni dei nostri prodotto sono acquistabili on-line, questi si possono identificare velocemente nel catalogo perché racchiusi in un box con sfondo bianco o giallo nel caso si tratti di prodotti in promo, mentre i prodotti non acquistabili on-line sono identificati dallo sfondo grigio, per questi ultimi è comunque possibile effettuare una richiesta di informazioni o preventivo cliccando sull'icona ( Richiedi informazioni sul prodotto) presente nella scheda prodotto. 
Per acquistare la merce aggiungete i prodotti al carrello tramite l'icona ( Aggiungi prodotto al carrello), presente nelle scheda dei prodotti acquistabili online;

  • Carrello Dopo aver aggiunto un prodotto verrà visualizzato il carrello.
    Per variare la quantità, inserire il valore nella rispettiva casella e confermare cliccando  sull'icona ( aggiorna);
    Per rimuovere un prodotto dal carrello cliccare sull icona ( elimina) .
    Lo stato del carrello sarà sempre visibile nella parte superiore del sito, il numero dei prodotti è riferito agli articoli (1 per tipo) a prescindere dalle singole quantità.
    Se si intendete procedere all’acquisto di altri prodotti, selezionare una categoria o collezione e procedere nello stesso modo sopra spiegato.
    Diversamente per procedere all'acquisto dei prodotti presenti nel carrello cliccare sull'icona ( Continua)
     
  • Spedizione Selezionate lo Stato dove sarà spedita la merce,  sotto, verranno visualizzate i costi  relativi  a spedizione ed assicurazione per la selezione effettuata quindi sarà possibile cliccare sull'icona ( Continua)  per procedere.
    Nel caso in cui peso o volume degli articoli nel carrello eccedano i parametri standard per lo stato selezionato, sarete invitati ad effettuare una richiesta di preventivo Gratuita e non impegnativa per i costi di spedizione.
  • Pagamento Selezionate la modalità di pagamento preferita:
    • Paypal (Carta di credito)
    • Bonifico Bancario anticipato
    qundi sarà possibile cliccare sull'icona ( Continua)  per procedere.
  • Dati Compilare i campi con i rispettivi dati, se disponibile è preferibile inserire un indirizzo email certificato (PEC).
    Se desideri che la merce sia recapitata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione compilare gli opositi  campi.
    In caso contrario la merce verrà recapitata all'indirizzo di fatturazione.
    per procedere è necessari leggere ed accettare le condizioni di vendita e l'informativa sulla privacy.
    qundi cliccare sul pulsante (Conferma ed invia l'ordine)  per procedere.
  • Riepilogo Verrà generato il (numero ordine) da utilizzare per tutte le comunicazioni relative allo stesso.
    Effettuate il pagamento secondo la modalità scelta in precedenza.
    • Bonifico bancario verranno comunicate le informazioni per effettuare il bonifico, per agevolare l'evasione dell' ordine inviate per email a info@pippotorcivia.it la ricevuta del bonifico inserendo nell'oggetto del messaggio il numero ordine;
    • Paypal cliccate sul pulsante (Paga adesso) per effettuare il pagamento su circuito Paypal quindi seguite le istruzioni per ritornare al nostro sito, quest'ultimo passaggio è necessario per una corretta registrazione del pagamento.

Nel caso in cui non siano pagate le somme richieste, decorsi dieci giorni dall’ordine stesso l’azienda cestinerà automaticamente la prenotazione ritenendosi libera, salvo ogni altro diritto.
L’effettuazione del pagamento varrà quale Conferma dell’Ordine e quale accettazione integrale di tutte le condizioni che di seguito vengono riportate e precisate nonché tutte le indicazioni sul trasporto, consegna e pagamento della merce (le premesse costituiscono parte integrante del presente regolamento contrattuale).

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

ART. 1 - PROPOSTA D’ACQUISTO
Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette alla ditta Ceramiche Torcivia srl. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni della ditta qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

ART. 2 - CONFERMA DEL RICEVIMENTO DELL’ORDINE

La ditta Ceramiche Torcivia srl conferma con un messaggio di posta elettronica o a mezzo fax il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “numero ordine cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con la ditta

ART. 3 - ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare alla ditta Ceramiche Torcivia srl il suo eventuale annullamento, telefonando al n.0921-339403, 0921-337067 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@pippotorcivia.it

ART. 4 - INDISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI ORDINATI

Se alcuni degli articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili a magazzino, la ditta Ceramiche Torcivia srl provvederà ad inviare una email con le informazioni necessarie al Backorder (rinvio della spedizione in attesa di reintegro della merce richiesta presso nostro magazzino, tempi di consegna e altre informazioni utili).

ART. 5 - CONSEGNA AL CORRIERE ESPRESSO

La ditta Ceramiche Torcivia srl provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso, scelto dalla stessa azienda, incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. I prodotti verranno consegnati, salvo diverso accordo tra le parti a piano strada e port to port (per l’estero).
Le spese di spedizione sono comprensive di assicurazione, eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, Ceramiche Torcivia srl si riserva di procedere per il buon fine della transazione. Il pagamento da parte del cli ente avverrà utilizzando la modalità scelta on - line all’atto dell’acquisto.

ART. 6 CORRISPETTIVI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Non sarà in nessun caso compreso nel prezzo la confezione regalo servizio questo che non costituisce oggetto della compravendita.
I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel Sito internet, annullano e sostituiscono i precedenti e qualora sia intervenuta una variazione degli stessi sul Sito Web, verranno applicati quelli riportati nella Conferma d'Ordine purché siano rispettati i termini sopra indicati.
E’ possibile scegliere fra i seguenti modi di pagamento (anche per i paesi dell’U.E.):

  1. PayPal (Carte di credito VISA, Mastercard, CartaSí,  American Express ...);
  2. pagamento anticipato (con bonifico bancario): il Cliente versa l'importo sul c/c bancario, soltanto a pagamento avvenuto, la merce ordinata verrà spedita.

La merce rimane di proprietà dell’azienda fino al completo pagamento.

ART. 7 - TASSA DOGANALE E ALTRE IMPOSTE
E’ possibile che il Cliente, nel caso di spedizione al di fuori del territorio italiano, debba prendersi carico di un dazio doganale e di una IVA forse più elevata rispetto al nostro paese. In questo caso è importante che il consumatore si informi presso le autorità del proprio paese. Tutti i costi che, eventualmente, andranno ad aggiungersi alle spese di trasporto da noi richieste, graveranno sul consumatore.
Nel caso in cui il Cliente richieda la consegna presso un indirizzo diverso dal proprio, la ricevuta fiscale o la fattura verrà emessa nei confronti del Cliente registrato ed in base ai dati dallo stesso comunicati in sede di registrazione al Sito.
Potrebbe accadere che, a causa di un incremento generale dei prezzi da parte dei fornitori, l’azienda sia costretta ad un adeguamento dei prezzi.
Nel caso di una ordinazione il Cliente verrà informato degli aumenti prima che la merce ordinata venga consegnata.

ART. 8 - Responsabilità

L’azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei propri dipendenti o dei vettori dei quali la ditta si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima. Non si assume nessuna responsabilità per inesattezze od omissioni riguardo a contenuti di altre pagine web collegate al nostro sito atte a favorire la consultazione (direttamente con un link al sito del produttore/distributore) di immagini, descrizioni e quant'altro contenuto in queste pagine "offsite". E non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a terzi inerenti la spedizione che s'intenderà eseguita franco nostro magazzino e di cui farà fede il numero di Tiket dell'avvenuta consegna allo spedizioniere.

ART. 9 - Obblighi del cliente

6.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni fornite e contenute nella presente devono essere attentamente lette ed accettate dal cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto.

ART. 10 - Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, mediante invio di lettera raccomandata A.R. alla sede legale ed operativa dell’azienda, entro il termine di sette giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax, o e-mail il cui indirizzo è specificato nel Sito, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma, fax o e-mail.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, ed è accettato, in forma scritta dalla ditta venditrice, quest'ultima non appena ricevuta la merce di ritorno procederà entro trenta giorni, ad accreditare all'acquirente, nelle forme di pagamento accettatte, l'importo pagato. Da tale importo vengono trattenute le spese relative alle spedizione, opportunamente documentate per la restituzione ed eventualmente per la custodia presso terzi prima della spedizione.
Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui la ditta viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e la merce è riconsegna.
Entro sette giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi allo stesso indirizzo di partenza (ovvero presso l’azienda).
I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle di spedizione dei Prodotti.
In nessun caso non vengono ritirati dall’Azienda pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato.

ART.11 - GARANZIE

L’azienda garantisce che verranno consegnati prodotti similari a quelli esposti nel catalogo on line in quanto fatti interamente a mano sia nella foggiatura che nella decorazione.
Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un articolo o la presenza di un articolo, manifestatamente non conforme all'ordine, il Cliente ha diritto di richiedere il recesso dall'Ordine per gli oggetti mancanti, la sostituzione e/o integrazione dell'ordine per quelli non conformi o pervenutigli non integri senza aggravi di alcuna spesa.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Modalità di Vendita e dovranno essere debitamente documentati anche con rilievi fotografici. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico dell’azienda.
L’azienda garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna allo spedizioniere ed è esclusa ogni responsabilità in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna, o al loro uso non corretto.
Le Ceramiche sono prodotte e decorate rigorosamente a mano, e pertanto il prodotto da Voi acquistato potrebbe presentare delle variazioni decorative, cromatiche e dimensionali rispetto all'oggetto esposto in Catalogo online sul sito.
Pertanto le Foto riportaste nel catalogo on line saranno solamente indicative dell'oggetto messo in vendita.
Essendo Prodotti Artigianali, il prodotto da Voi acquistato potrebbe non essere disponibile al momento dell'ordine, in questo caso i tempi per la produzione e la spedizione variano tra i 15 ed i 45 giorni a seconda della forma e del decoro; in ogni caso sarete contattati tramite e-mail. Se il Prodotto e' dichiarato “disponibile” sul Sito, sarà inviato entro le 48 ore successive al ricevimento del pagamento (salvo quanto sopra). Piccole imperfezioni rappresentano la sicurezza che gli oggetti sono fatti esclusivamente a mano e quindi non possono essere oggetto di qualsivoglia contestazione.

 

 

< Torna alla pagina precedente